Complessità delle organizzazioni pubbliche – Lunedì 14 novembre – 15.30/17.00

Il tema del primo incontro del ciclo di “Lezioni di e per l’Innovazione”, che saranno svolte in modalità web,  tocca uno dei temi più dibattuti e sentiti: affrontare la complessità nel settore delle organizzazioni pubbliche vuol dire riconoscere l’impatto che ha il contesto nella gestione delle Pubbliche Amministrazioni e di come essa venga profondamente influenzata nelle sue modalità gestionali e operative, nella sua performance e nei comportamenti delle persone che vi operano.

La lezione sarà tenuta dal Prof. Marco Valerio Livio La Bella, Professore di II Fascia (Associato) in Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, dove insegna Scienza politica, Teoria delle organizzazioni amministrative, Scienza dell’Amministrazione e Analisi delle Politiche pubbliche.

I suoi principali interessi di ricerca riguardano i processi di Governance, gli assetti istituzionali, la cittadinanza, le politiche di sviluppo locale e il rendimento delle amministrazioni pubbliche.
Attualmente è Direttore del Master universitario di II Livello in “Management pubblico dello sviluppo locale” dell’Università degli Studi di Catania.

Per partecipare alla lezione e ricevere il link di accesso, scrivere a: segreteria@aisdet.it

Per il calendario completo del “Ciclo di lezioni di e per l’innovazione”: https://www.aisdet.it/index.php/2022/10/17/ciclo-di-lezioni-di-e-per-linnovazione/

Related posts